Progetto Audio-Visuale di Alessandro Gigli, Zeno Gabaglio e Giovanni Landi.
Per definire nel modo migliore il percorso di ricerca musicale che ha portato alla performance segue l'elenco degli strumenti coinvolti:
-live video
-laptop
-ottavino o “flautino”
-flauto traverso in si
-flauto traverso in do (scassato e preparato produce dei bellissimi
effetti sonori)
-flauto traverso in do
-flauto traverso...Progetto Audio-Visuale di Alessandro Gigli, Zeno Gabaglio e Giovanni Landi.
Per definire nel modo migliore il percorso di ricerca musicale che ha portato alla performance segue l'elenco degli strumenti coinvolti:
-live video
-laptop
-ottavino o “flautino”
-flauto traverso in si
-flauto traverso in do (scassato e preparato produce dei bellissimi
effetti sonori)
-flauto traverso in do
-flauto traverso contralto o “flauto d’amore”
-flauto traverso basso
-flauti in legno di vario taglio e provenienza geografica
Il punto d’incontro tra questo folto gruppo di flauti così diversi e il video è proprio l’elettronica che permette agli esecutori di riuscire ad alternare e a far dialogare gli strumenti tra loro in tempo reale.
Questa manipolazione elettronica, crea le più svariate sonorità e forme compositive; permette contrappunti, fasce sonore, poliritmie, successioni geometriche, in sostanza permette la più completa ed eterogenea creatività.
Il lavoro si dipana su più percorsi tematici scritti ed improvvisati, basati su strutture a forme, su pulsazioni ritmiche, su un semplice effetto, su elementi sempre dominati dalla volontà di un dialogo stretto e serrato tra audio e video e con l’interlocutore Pubblico tramite canali sottilissimi fatti di molteplici momenti.
Per definire nel modo migliore il percorso di ricerca musicale che ha portato alla performance segue l'elenco degli strumenti coinvolti:
-live video
-laptop
-ottavino o “flautino”
-flauto traverso in si
-flauto traverso in do (scassato e preparato produce dei bellissimi
effetti sonori)
-flauto traverso in do
-flauto traverso...Progetto Audio-Visuale di Alessandro Gigli, Zeno Gabaglio e Giovanni Landi.
Per definire nel modo migliore il percorso di ricerca musicale che ha portato alla performance segue l'elenco degli strumenti coinvolti:
-live video
-laptop
-ottavino o “flautino”
-flauto traverso in si
-flauto traverso in do (scassato e preparato produce dei bellissimi
effetti sonori)
-flauto traverso in do
-flauto traverso contralto o “flauto d’amore”
-flauto traverso basso
-flauti in legno di vario taglio e provenienza geografica
Il punto d’incontro tra questo folto gruppo di flauti così diversi e il video è proprio l’elettronica che permette agli esecutori di riuscire ad alternare e a far dialogare gli strumenti tra loro in tempo reale.
Questa manipolazione elettronica, crea le più svariate sonorità e forme compositive; permette contrappunti, fasce sonore, poliritmie, successioni geometriche, in sostanza permette la più completa ed eterogenea creatività.
Il lavoro si dipana su più percorsi tematici scritti ed improvvisati, basati su strutture a forme, su pulsazioni ritmiche, su un semplice effetto, su elementi sempre dominati dalla volontà di un dialogo stretto e serrato tra audio e video e con l’interlocutore Pubblico tramite canali sottilissimi fatti di molteplici momenti.